Il Collettivo Comunista Piemontese la mattina del 15 giugno ha presidiato accanto agli operai in mobilità della thyssen-krupp, gli stessi operai scampati al devastante incendio, dove 7 di loro persero la vita.
L’atteggiamento del Sindaco si può definire inqualificabile e vergognoso, invece di riceverli ha delegato il suo vice, forse perché lui troppo impegnato, magari in qualche fiera del tartufo.
Ricordiamo bene quando ci fu la tragedia , Fassino lanciava appelli per sostenere le famiglie e rilasciava dichiarazioni di sdegno verso i padroni stragisti davanti alle telecamere. Contattava i famigliari, facendo promesse che fino ad ora non ha mai mantenuto. Oggi che la campagna elettorale e finita, e la poltrona è stata occupata delega al suo secondo le istanze degli operai ormai disillusi.
E dunque, eccolo di nuovo voltare le spalle al proletariato, come in occasione della sua dichiarazione di votare “SI” nel referendum della Fiat, e quindi di fare gli interessi di Marchionne e di tutta la cricca.
Mai, in nessun caso, chi lotta per proletariato, e in direzione di una società comunista, può far finta di niente
Lotteremo sempre fino alla grande rivoluzione proletaria, saremo accanto alle masse popolari per sconfiggere questa borghesia imperialista e questa repressione che distrugge e fa ammalare il proletariato.
Solo la lotta verso il Comunismo è la lotta per la liberta
Collettivo Comunista Piemontese
Nessun commento:
Posta un commento