lunedì 22 febbraio 2010

Le autorità italiane vogliono consegnare il compagno Avni Er allo stato fascista turco



A seguito della scarcerazione del militante comunista turco Avni Er, a lungo impegnato in Italia in una campagna di sensibilizzazione sulla repressione feroce portata avanti dal governo di Ancara, che era stato condannato nel 2004 dal tribunale di Perugia per la sua appartenenza alla associazione comunista turca DHKP-C e condannato a 7 anni di carcere.
A seguito della scarcerazione le autorità Turche ne hanno chiesto l’estradizione che potrebbe essere concessa.
La sua situazione è grave anche in considerazione del ruolo attribuitogli dalla sentenza emessa dalla Corte di Assise di Perugia nella quale viene indicato come un soggetto a conoscenza di informazioni vitali dell’associazione DHKP-C. E' evidente come la polizia turca cercherà di acquisire queste presunte informazioni, con la tortura, già largamente utilizzata.
Pertanto invitiamo tutti i compagni, gli antifascisti e i sinceri democratici all’assemblea convocata mercoledì 24 febbraio presso la Casa del Popolo “Stalingrado 43”, in Via Spotorno 4, per decidere come agire per ottenere una sua liberazione e il riconoscimento per Avni Er di rifugiato politico.


ASSEMBLEA
MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO
ORE 21:00
CASA DEL POPOLO "STALINGRADO 43"
VIA SPOTORNO 4

Nessun commento:

Posta un commento