domenica 25 aprile 2010

CORTEO DELLA LIBERAZIONE A TORINO! SPEZZONE PER AVNI ER! CONTESTAZIONI A COPPOLA DEL PDL ASSESSORE ALLA REGIONE!



Alla fine del corteo lo striscione per AVNI si è andato a disporre nei pressi del palco dove avrebbero dovuto parlare le autorità. Malauguratamente (per lui) ha preso la parola l'Ass. regionale Coppola del PDL il quale non ha fatto a tempo ad iniziare il discorso, che è stato immediatamente fischiato e invitato a gran voce ad andarsene sia da noi, che da un gran numero di partecipanti al corteo. Ha potuto concludere a malapena e frettolosamente il suo intervento con la "colonna sonora popolare" di "buffone, buffone". Polizia e carabinieri si sono mostrati molto cauti (sarà per la Sindone e quindi per non turbare i pellegrini in visita al lenzuolo sporco di chissà chi, oppure anche perchè si rendevano conto che la piazza non era del tutto amministrabile?) a parte qualche schrezio, ma con elementi del PD (destra moderata)i quali pensano che la Democrazia con la D maiuscola contempli anche che ai fascisti e ai loro degni compari di governo sia permesso infangare e mistificare a suon di menzogne e denigrazioni il reale valore della Resistenza!
La mattina del 25 aprile è toccato al consigliere regionale Placido del PD raccogliere parecchie contestazioni aprendo il suo intervento alla lapide dei Partigiani a Italia 61, zona Lingotto, con l'infelice frase: "bella la manifestazione di ieri sera, se non fosse stato per un gruppo di imbecilli che hanno contestato(...)"
Guarda caso alcuni dei compagni responsabili della contestazione della sera prima erano disposti con le bandiere del comunismo, proprio a fianco della lapide partigiana ed hanno immediatamente ribattuto colpo su colpo al consigliere il quale ha dovuto affrettarsi nel chiudere il discorso dicendo che la Costituzione del nostro Paese e la democrazia sarebbero a forte rischio perchè vi sarebbe chi, al governo, ne farebbe carta traccia. Ma allora, consigiere dei miei stivali, quando la finisci di tenere il piede in due scarpe e te ne vai con chi ha vinto le elezioni? (E perchè non ti porti dietro anche gli altri diirgenti del PD?) Lì troveresti i vari Coppola e Cota, ai quali tanto carinamente avresti concesso la parola proprio durante le commemorazioni della festa della Liberazione, proprio durante la festa della Resistenza! Da rimarcare che, al Lingotto, la base del PD presente non ha assolutamente condiviso l'intervento di Placido e si è schierata con chi faceva valere le ragioni dei veri valori della Resistenza partigiana!

Nessun commento:

Posta un commento