martedì 13 aprile 2010

NIENTE SCARCERAZIONE ANTICIPATA PER VALTER


Il Tribunale di Sorveglianza di Torino rigetta l'istanza di scarcerazione anticipata per l'antifascista Valter Ferrarato. Il compagno Valter si trova da Agosto 2009 in regime di affidamento in prova ai servizi sociali (non può lasciare la provincia di Torino e deve rientrare in casa alle 23,00) e sta scontando la pena residua di un anno (ne erano stati inflitti 4 di cui 3 indultati) per la manifestazione antifascista dell11 marzo 2006 a Milano, durante la quale la polizia, per difendere la parata dei fascisti, caricò i manifestanti che si difesero rispondendo egregiamente, considerata la disparità di forze in campo tra gli antifascisti ele forze dell'ordine.
Il compagno Valter, ha continuato a svolgere la sua attività politica sul territorio della provincia di Torino, senza mai cedere alle intimidazioni e ai ricatti dovuti alla sua condizione di affidato in prova. La Questura ha più volte segnalato l'attività del compagno del CCP al Magistrato di Sorveglianza il quale, considerando tale attività non consona al "reinserimento sociale" del compagno, non gli ha concesso il beneficio della scrcerazione anticipata (45 giorni all'anno).
Il Magistrato di sorveglianza di Torino ha senza dubbio un criterio diverso per definire quali attiività possano essere socialmente utili. Il Collettivo Comunista Piemontese ritiene invece che l'attività politica del compagno Valter e di tutti i compagni che lavorano alla ricostruzione del partito, che svolgono concretamente la militanza antifascista, che si preoccupano dello stato dei lavoratori e dei diritti delle masse popolari, sia un attività di alto valore morale e sociale che il compagno Valter non ha alcuna intenzione di interrompere, anzi. La negazione del beneficio dei 45 giorni di scarcerazione anticipata è da considerare la conferma che il compagno Valter svolge effettivamente attività di alto valore sociale e morale e che questa attività è efficace e viene riconosciuta anche dal nemico di classe.
W L'ANTIFASCISMO MILITANTE! SOLIDARIETA' CON IL COMPAGNO VALTER E CON TUTTI I COMPAGNI COLPITI DALLA REPRESSIONE!

Nessun commento:

Posta un commento