mercoledì 17 marzo 2010

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI TORINO DIFENDE LA COSTITUZIONE E VIENE ATTACCATO DAI FASCISTI RAVELLO, BONINO E MARRONE DI AN!


Lunedì 15 marzo, durante un presidio davanti al comune di Torino contro l’espulsione del perseguitato politico turco AVNI ER, organizzato da alcuni antifascisti torinesi, Beppe Castronovo, Presidente del consiglio comunale ha adempito pienamente ai suoi compiti istituzionali annunciando l’intenzione di proporre un ordine del giorno in sostegno di AVNI che rivendica l’art. 10 della Costituzione che recita: “Lo straniero al quale sia impedito al suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica secondo le condizioni stabilite dalla legge”. Per questo motivo i fascisti che si nascondono dietro la facciata democratica delle cariche istituzionali, hanno attaccato (“Cronaca Quidel 17 marzo 2010) il Presidente del consiglio comunale. Ai fascisti la nostra Costituzione non piace perché è la Costituzione nata dalla Resistenza partigiana. I fascisti Ravello, Bonino e Marrone con questo attacco a Castronovo, attaccano la Costituzione e dimostrano disprezzo per la vita umana perché, come tutti ben sanno, AVNI ER se venisse espulso dal nostro paese, rischierebbe il carcere e la tortura in Turchia e molto probabilmente anche la morte. I fascisti Ravello, Bonino e Marrone che si riempiono la bocca con il rispetto per la vita umana soltanto quando si tratta di diffamare gli oppositori del sistema e attaccare la 194 per fare piacere agli esponenti vaticani, nella pratica invece, si distinguono per il loro arrogante disprezzo per tutto ciò che non sia uguale a loro. Sono fascisti, razzisti ed omofobi!

Per questi signori non dovrebbe esserci diritto di tribuna e invece, proprio “grazie” alla lotta partigiana e alla Costituzione nata dalla Resistenza antifascista, possono sedersi sui banchi istituzionali! Esprimiamo quindi la nostra piena solidarietà al Presidente del consiglio comunale di Torino e invitiamo tutti gli antifascisti e i sinceri democratici, ad inviare messaggi di sostegno e solidarietà a Beppe Castronovo
( e-mail: presidente.consigliocomunale@comune.torino.it ).

Nessun commento:

Posta un commento